shopping-bag 0
Items : 0
Subtotal : 0,00
View Cart Check Out

News

CF PISTOIESE 2016: LA GRANDE NOVITÀ DEL PANORAMA SPORTIVO

La novità della Pistoia sportiva nell’imminenza della stagione è senza dubbio la CF Pistoiese 2016, società appena nata che ha bruciato le tappe. Fondamentale la partnership con l’Us Pistoiese 1921. Entusiasmo e passione sono gli ingredienti che hanno permesso al gruppo dirigente, nato pochi mesi fa, di allestire due belle formazioni di calcio femminile (una per partecipare al campionato regionale di serie C e l’altra a quello Giovanissime), ottenendo l’adesione di tante atlete di valore, molto contente della possibilità di vestire la maglia arancione e di aderire al progetto di persone serie e competenti. La squadra disputerà le partite casalinghe al Campo sintetico “Frascari”. L’entusiasmo è palpabile, come testimoniano gli oltre 500 like alla pagina ufficiale Facebook, nata da pochissimo e i tanti feedback ad ogni post pubblicato. E lo stesso accade alle visualizzazioni registrate sul sito Internet ufficiale dell’Us Pistoiese 1921, che ospita le notizie principali del nuovo club affiliato. Che il clima sia quello giusto si è notato anche lo scorso 27 luglio alla cena tenutasi nella centralissima Piazza della Sala a Pistoia, con tanto di foto davanti al Pozzo del Leoncino, cui hanno partecipato le ragazze della prima squadra e lo staff dirigenziale quasi al completo. La serata che si è svolta al Ristorante Le Blanc, location suggestiva e accogliente ed ha rappresentato un primo approccio per le atlete, che si sono potute conoscere ed hanno avuto, dopo la firma svolta in sede (in via delle Olimpiadi presso il Settore Giovanile orange) per il tesseramento, la possibilità di confrontarsi e familiarizzare. Il prossimo incontro, stavolta pubblico e in grande stile e con qualche sorpresa, è previsto a Settembre, quando ci sarà la Presentazione Ufficiale delle due squadre che si allineeranno ai nastri di partenza. La preparazione inizierà, qualche giorno prima, il 29 Agosto, secondo un preciso cronoprogramma e con già in scaletta una nutrita serie di amichevoli. Le squadre hanno già una loro fisionomia, ma diverse sono ancora le trattative in corso e potrebbero non mancare altri colpi importanti. I due dirigenti addetti al mercato, ovvero il DT Cristiano Martini e il DS Salvatore Rivo, si dichiarano contenti della costruzione e di come stanno nascendo i due gruppi, anche se: “il nostro mercato è ancora in corso con alcune trattative che speriamo di portare a termine al più presto, ricordiamoci che lo stesso si chiude a settembre. La squadra è un giusto mix di giovani promettenti e giocatrici di qualità ed esperienza”. Vediamo dunque il profilo della Prima Squadra allo stato dell’arte. Tra i pali, Pucitta che, a dispetto della giovane età è una garanzia. La difesa “solida, veloce e d’ esperienza, è formata da: Sbrocchi, Tavanti, Ghazinoori, Bucciantini e Risaliti. “Si tratta di giocatrici duttili – dicono i dirigenti – che possono giostrare anche a centro del campo”. Sulla linea centrale troviamo: Carradori, Pepe, Bonacchi, Nesci, Mattioli, Rivo e Fera, “che garantiscono una certa di cifra di qualità e varie possibilità a mister Martinelli”. Le bocche di fuoco del reparto offensivo sono una garanzia: Menchetti, Panicucci, la stessa Carradori, oltre alle giovani Biagioni, Gallo e Villafiorita. La linea offensiva sulla carta garantisce un buon bottino di realizzazioni. “Vogliamo – spiegano gli uomini-mercato della CF Pistoiese – arrivare ad una rosa di almeno 20 giocatrici e mettere Mister Martinelli in grado di operare nel miglior dei modi in una stagione che si annuncia lunga ed impegnativa”. Lo staff tecnico della Prima Squadra è composto da Mister Nicola Martinelli e dalla vice, Katia Lamorte , da due preparatori dei portieri, Nesi e Ciminelli, un massaggiatore, un fisioterapista e due accompagnatori ufficiali. E la società lavora intensamente anche per rinforzarsi e nella ricerca degli sponsor. Vicino è il main sponsor, visti gli importanti contatti intrapresi, mentre molte aziende hanno già detto sì al progetto: legare il proprio nome ad una società ad un’attività sportiva emergente è sinonimo importante di promozione di un marchio. E, novità fra le novità, gli sponsor saranno una presenza attiva e coinvolta in pieno nel progetto di crescita.