Academy

L’attività della nostra Us Pistoiese 1921 Academy è cresciuta a vista d’occhio in questi due anni insieme ai qualificati istruttori del nostro staff. Tanti bambini (e anche bambine) hanno scelto la nostra Academy per approcciarsi al gioco del calcio ma, più in generale, allo sport e al divertimento; infatti le primissime esperienze devono avere come unico scopo il movimento, senza minimamente parlare di risultati o di obiettivi. Vedere bambini e bambine che rincorrono un pallone e prendono dimestichezza con l’attività ludico-motoria è ciò che essenzialmente conta. Inoltre i nostri bambini più grandi hanno cominciato a giocare nei raggruppamenti “Piccoli Amici” promossi dalla Figc; in questo modo hanno potuto confrontarsi con altre società e iniziare a prendere confidenza con il cosiddetto “clima partita”. I passi avanti mostrati dall’inizio dell’attività a oggi sono enormi e questo riempie di soddisfazione tutto il “mondo Academy”. Non a caso il nostro motto è “crescere insieme”. Parallelamente sono state organizzate iniziative di vario tipo che hanno avuto un’importante connotazione sociale; a più riprese le mamme dei nostri bambini sono state invitate allo stadio Melani per assistere alle partite della prima squadra (“Mamma, portami allo stadio”).

Vieni a scoprire la US Pistoiese 1921 Academy insieme a noi negli open day gratuiti allo stadio M. Melani giovedì 5 e venerdì 6 luglio dalle 18.00 alle 19.30 e sabato 7 luglio dalle 10.00 alle 12.00.

Per ogni tipo di informazione sulla nostra attività e sui progetti, non esitate a contattarci ai numeri 0573/24951 o 348/4015435.