shopping-bag 0
Items : 0
Subtotal : 0,00
View Cart Check Out

News

CF Pistoiese 2016 ai nastri di partenza. C’è anche la motivatrice.

Pronti, partenza, via! E chi quest’anno si aspetterà ai blocchi di partenza una US Pistoiese 1921 determinata a sorprendere in Lega Pro, resterà piacevolmente colpito scoprendo che, di fianco a lei, ci sarà anche la neonata CF Pistoiese 2016: società, staff e giocatrici nuovi, una squadra inedita, che riporterà il Calcio Femminile a Pistoia, che mancava dalla fine anni ’80.
Se i colori arancioni sono indossati con onore dai colleghi uomini, nella prossima stagione l’effige dell’orso sarà adagiata sul cuore delle atlete, che onoreranno la maglia nel campionato di Serie C regionale e nella categoria “Giovanissime”.
Già a grandi linee è definito il profilo della rosa per affrontare un’annata da protagonista, sul terzo palcoscenico di rilievo e con avversarie in rappresentanza di piazze storiche del movimento. Già pronti un organigramma professionale e strutturato ed un cronogramma che vedrà già da settembre il primo impegno, con la presentazione ufficiale della squadra e l’inizio di una serie di test prima del via della coppa e del campionato.

Il sentimento che animerà questa nuova società sarà quello di portare in alto il nome di Pistoia nel Calcio Femminile, attendendo un numeroso pubblico agli eventi ufficiali della CF Pistoiese 2016 ed un’accesa cornice di tifo a tutti gli impegni ufficiali arancioni.

Intanto, lunedì sera nella sede di Via dello Stadio si è svolta la prima riunione ufficiale della CF Pistoiese 2016, cui hanno partecipato, oltre ai dirigenti della CF, anche giovani atlete con i loro genitori.

Il direttore generale dell’US Pistoiese 1921, Marco Ferrari, nel portare il saluto della Società, ha affermato di credere moltissimo in questa nuova avventura, confermando che la nascente società femminile avrà il massimo apporto possibile. Ferrari nell’occasione ha tenuto a ringraziare Giampaolo Bonacchi, che più e prima di tutti ha creduto in questa possibilità. La Società arancione, nel frattempo, ha incassato i complimenti del nuovo presidente di Lega Pro, Gabriele Gravina.

Nel corso della riunione sono stati presentati i quadri dirigenti e tecnici della CF.

L’allenatore della Prima Squadra sarà Nicola Martinelli, 29 anni, di Ponte a Moriano, con un passato di calciatore professionista. “Sono molto carico – ha detto nel suo intervento – per carattere quando mi getto in qualche impresa dedico tutto me stesso. Dirigerò la prima squadra, ma non mancherò di seguire anche le più giovani, per capire se hanno i numeri per poter fare il salto di qualità”. La vice allenatrice sarà Katia La Morte. Novità molto interessante nello staff è la figura della motivatrice, che sarà la dottoressa Antonietta Giuntoli, già attiva nelle scuole in Valdinievole (http://www.md-formazione.com/metodo-5) e ben felice di rendere questo servizio alle giovani calciatrici.

Questo è l’organigramma della CF Pistoiese 2016: Claudio Columeiciuc, presidente, Filippo Polvani, vice presidente, Giampaolo Bonacchi, segretario, Marco Bonacchi, Michele Chiti, Marco Ghelli, Maurizio Baldi, Cristiano Martini, Marco Ferrari, Stefano Baccelli, consiglieri. Area organizzativa: Giampaolo Bonacchi, segretario, Stefano Baccelli, addetto stampa, Lida Bettarini, accompagnatrice ufficiale, Nino Ricotta, collaboratore. Staff tecnico: Cristiano Martini, direttore tecnico, Nicola Martinelli, allenatore Prima Squadra, Katia La Morte, allenatrice in seconda, Simone Ciminelli, allenatore portiere, Antonietta Giuntoli, motivatrice. Allenatore Giovanissime: Cesare Pallara.