shopping-bag 0
Items : 0
Subtotal : 0,00
View Cart Check Out

News

Parte il progetto scuola Calciando – Pistoiese Academy

La Pistoiese Academy, in collaborazione con la US Pistoiese 1921, ha il piacere di annunciare l’inizio delle lezioni ludico-motorie all’interno delle scuole primarie pistoiesi.

 

Pistoia, 25 Ottobre 2018 – Inizia un percorso tutto nuovo, che vedrà impegnati gli istruttori dell’Academy Arancioni in un ciclo di attività ludico motoria rivolto agli scolari. Il progetto coinvolgerà i bambini della scuola per l’infanzia “La Girandola”, le prime e seconde classi elementari delle scuole “Frosini” e “Collodi” e delle prime della scuola “Civinini”, per introdurli al gioco del Calcio.

Tutto ciò si è reso possibile grazie ad una convenzione con l’istituto comprensivo Marconi Frosini di Pistoia, sottoscritta dall’Academy Pistoiese, sotto l’egida del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC.

Soddisfazione e contemporaneo senso di grande responsabilità per la partenza del progetto Scuola Calciando che l’Academy Pistoiese si approssima ad avviare in questa settimana in tre plessi scolastici della città.

Vagliata e approvata la proposta di intervento presentata alla direzione didattica, cinque tecnici dell’Academy avvieranno al gioco del calcio gli scolari delle prime e delle seconde elementari, nonché i bimbi più piccoli dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia.

La convenzione sottoscritta rappresenta un premio agli sforzi della società arancione per ancor di più entrare nel cuore di tutti i pistoiesi.

La società arancione, infatti, incrementa la sua vicinanza ai giovani e al settore scolastico, con l’obiettivo di far vestire con orgoglio la casacca arancione anche ai più piccoli, così come già testimonia il progetto Pistoiese Academy, rivolto ai bambini nati dal 2009 al 2013, che sdolgeranno gli allenamenti presso la nuova casa Arancionr, il campo sportivo “Frascari” (via Calamandei, 3).

Contatti

Ruggero Di Vito (Responsabile Pistoiese Academy) – 3484015435

Segreteria Pistoiese Academy – 0573 24951

Mail – academypistoiese@gmail.com