shopping-bag 0
Items : 0
Subtotal : 0,00
View Cart Check Out

News

Pistoiese – Carrarese: live match

La Pistoiese affronta la Carrarese nella sesta giornata di campionato. La squadra di Remondina, rispetto alla partita pareggiata lunedì scorso a Gorgonzola, presenta una sola variazione, con il rientro tra gli undici di partenza di Rovini al posto di Finocchio, che va in panchina. Così in campo: Pistoiese: Albertoni, Guglielmotti, Zanon, Minotti, Priola, Piccoli Neuton, Hamlili, Luperini, Gyasi, Rovini, Colombo. A disposizione: Feola, Romiti, Boni, Sammartino, Proia, Benedetti, Varano, Finocchio, Colombini, Placido, Tomaselli. CARRARESE: Lagomarsini, Foglio, Rosaia, Battistini, Massoni, Floriano, Marsili, Miracoli, Migliavacca, Cristini, Torelli. A disposizione: Contini, Tutino, Benedini, Amico, Calì, Marabese, Rolfini, Brondi, Massaro, Belfasti, Dell’Amico, Bastoni. Arbitro Vigile di Cosenza.
10′ Bella azione di Gyasi per Rovini che al limite dell’area si libera in area e calcia. Para il portiere.
11′ ancora Gyasi sugli scudi: doppio passo e cross al centro, la Carrarese si salva in angolo. La Carrarese non sta a guardare e conquista un angolo.
13′ azione prolungata della Pistoiese con Luperini che conclude di testa alto su cross di Rovini. Pistoiese spumeggiante, ottima in difesa e eccellente nelle ripartenze. Gooooooool Pistoiese!!!!!!! Sul lancio di Luperini, Gyasi è devastante sull’out sinistro e nella perentoria battuta a rete: Nulla da fare per Lagomarsini!!! La partita continua ad essere in mano agli arancioni, mentre la Carrarese cerca una reazione. La difesa della Pistoiese è attenta e decisa.
31′ Ammonito Minotti.
33′ Rovini in contropiede si libera dell’avversario e conclude dalla distanza. Lagomarsini para a terra senza difficoltà.
34′ Carrarese pericolosa con Torelli, il cui cross attraversa la porta sguarnita senza che nessuno riesca a intervenire.
34′ punizione pericolosa con Marsili alla trequarti. Albertoni fa buona guardia e neutralizza.
35′ ammonito Rosai.
36′ Azione insistita della Pistoiese, ma le conclusioni di Luperini e Rovini sono intercettate fortunoisamente. La palla va a Neuton che calcia forte e teso. Il portiere para.
39′ Tiro cross di Floriano protagonista sull’out sinistro. La palla è parata da Albertoni.
41′ gran palla di Gyasi per Rovini che si libera bene, ma a tu per tu con il portiere è fermato con un intervento importante del portiere.
Dopo un minuto di recupero, l’arbitro manda le squadre al riposo.
Gran primo tempo della Pistoiese, che ha legittimato il vantaggio creando molte occasioni. In difesa molto buona la prestazione.
Secondo tempo.
Con il risultato in bilico la Carrarese cerca il pari. Ammonito Hamlili.
Grande azione della Pistoiese con tiro di Luperini parato dal portiere, azione successiva e gran tiro di Minotti alto di poco. Bella Pistoiese.
55′ Rosso diretto per Marsini che commette un fallo a centrocampo.
56′ su un traversone la Carrarese conquista un calcio d’angolo.
58′ Goooooooooollllllllllllll!!!!! Con perfetto contropiede di Rovini segna Hamlili!!!!!!
Devastante Pistoiese. Azione stupenda con conclusione di Rovini al termine di un contropiede micidiale di Gyasi! Il portiere salva.
18′ Carrarese vicina al gol. Priola salva in rovesciata sulla linea su tiro in mischia di Miracoli, dopo un salvataggio di piedi di Albertoni.
Ammonito Neuton.
La partita è saldamente sotto controllo della Pistoiese, anche se la Carrarese prova ad attaccare.
76′ Esce Floriano, che non è riuscito a incidere grazie all’ottima prestazione della difesa arancione. Entra Rolfini.
80′ Esce Colombo tra gli applausi, entra Varano. Fascia di capitano a Priola.
82′ Mancano pochi minuti, ovazione per la Pistoiese!
85′ Gooooooooooooolllllllll!!!!!!!!!!! Rovini.
E sono tre! Ci aveva provato in tutto i modi. E alla fine l’attaccante è premiato: con caparbietà difende la palla e calcia. Il portiere intercetta, ma la sfera finisce nel sacco e l’attaccante di Cecina va prendersi l’ovazione della Nord!
Finita! Pistoiese batte Carrarese 3-0!
La squadra arancione ha dimostrato una gran tenuta in difesa, mentre il centrocampo e l’attacco non hanno avuto sbavature. Gli arancioni si aggiudicano la gara grazie alle reti di Gyasi nel primo tempo e di Hamlili e Rovini nella ripresa. Ospiti che chiudono in dieci uomini a causa dell’espulsione di Marsili per aver colpito a centrocampo Luperini a palla lontana. La squadra di Remondina ha dato un’impressione di forza e concretezza e perfino di margini di miglioramento, visto che alcuni giocatori non hano ancora raggiunto la migliore condizione, in quanto da poco in gruppo.

Qui di seguito la rassegna stampa della gara:il-tirreno la-nazione-2 la-nazione