shopping-bag 0
Items : 0
Subtotal : 0,00
View Cart Check Out

News

Premio “Best practice”: gli elogi di Ghirelli e il ringraziamento di Orazio Ferrari

Il Presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, ha espresso gli elogi al presidente della Us Pistoiese 1921, Orazio Ferrari, per l’attività esercitata la scorsa stagione dalla Società nelle scuole pistoiesi, per la quale ha ricevuto dalla Figc il premio “Best practice”.

Qui di seguito pubblichiamo la lettera del presidente della Lega Pro, e il ringraziamento di quello della Us Pistoiese 1921.



Francesco Ghirelli

22/03/2019

Caro Presidente,
un plauso al tuo club.
Il calcio è un patrimonio. Il calcio è dei bambini, delle bambine e delle famiglie. Le iniziative della Lega Pro e dei suoi club vanno in questa direzione. Una di queste ha visto l’ingresso del pallone nelle scuole col racconto della sua storia, delle emozioni che genera e delle gesta di chi scende in campo.
Complimenti alla Pistoiese per il riconoscimento alla sua attività nelle scuole con impegno e dedizione che sono stati premiati con il “Best Practice” della FIGC.
Il rapporto tra scuola e sport è una colonna su cui costruire con capisaldi che si chiamano valori, e la tua società ha dimostrato da tempo di percorrere questa strada che porta i messaggi positivi dello sport nelle scuole.
Il risultato più bello è vedere il sorriso dei bambini e delle bambine e quello stupore negli occhi quando vedono il pallone.
Il mondo del calcio, tutto, deve partire da questa immagine.

Francesco Ghirelli,

Presidente Lega Pro


Orazio Ferrari
(Ph Gori)

22/03/2019

Caro Presidente,
grazie per le belle parole spese per tutto il mio Club.
Al calcio non si vince solamente al 90’, ovvero al termine di una partita; si vince anche rispettando le regole e le persone, che con il loro lavoro ci offrono la possibilità di far vivere questo splendido sport.
Si vince anche con la solidarietà e con il sorriso di tutti questi bambini e bambine, che con la loro spontanea ingenuità sanno dare saggi insegnamenti anche a noi grandi.
Questa è la strada più bella, da non smarrire, se vogliamo che il nostro tanto amato calcio continui a darci quelle emozioni e quelle soddisfazioni che potranno continuare a sussistere, se questo fondamentale impegno continuerà ad essere vivo, profuso e da tutti incentivato.
Un sentito ringraziamento.

Orazio Ferrari,

Presidente U.S. Pistoiese 1921