Academy

A partire dal mese di luglio 2016 sarà organizzata la nuova Academy ufficiale dell’U.S. Pistoiese 1921, un vero e proprio centro di formazione e corso di calcio per bambini e bambine nati dal 2006 al 2011 mediante la creazione di un’associazione sportiva a cui legare anche tutte le iniziative sociali e di fidelizzazione sul territorio. L’Academy è rivolta quindi alle categorie di ragazzi e ragazze che nelle giovanili sono denominate Piccoli Amici (5/8 anni – nelle Scuole calcio svolgono attività puramente ludica, il calcio e le prime esercitazioni sono introdotte sotto forma di gioco) e Pulcini (8/10 anni – nelle Scuole calcio, a esercitazioni per migliorare tecnica e capacità motorie, accompagnano esercitazioni più complesse in relazione alla crescita fisica, inoltre disputano partite per confrontarsi anche da un punto di vista tecnico). La US Pistoiese 1921 Academy si pone l’obiettivo di creare un punto di riferimento che permetta ai ragazzi di Pistoia di approcciarsi, di crescere e migliorarsi nel gioco del calcio ma soprattutto a livello umano con l’opportunità di imparare divertendosi. Con l’Academy si vuole trasmettere ai ragazzi anche i valori sociali e sportivi alla base della nostra società attraverso il valore formativo del gioco. In conclusione quindi gli obiettivi della Pistoiese Academy sono quelli di avvicinare i ragazzi ai colori Arancioni e allo sport, svolgendo un’attività ludica, polivalente ed educativa. I ragazzi infatti non devono sviluppare solo l’aspetto tecnico ed agonistico ma devono essere curate anche le capacità motorie, emotive e sociali.

  • Presidente:Marco Ferrari
  • Consiglio direttivo:Pietro Baldi, Paolo Gisinti, Andrea Bonechi, Giancarlo Iacoviello
  • Presidente Advisory Board e testimonial:Corrado Colombo
  • Consiglieri:Gabriele Matteoni, Antonio Paolini, Andrea Mitresi, Pierpaolo Ciccarelli, Corso Biagioni, Sauro Barontini, Stefano Matteoni, Filippo Nesti, Linda Samoni, Federico Spinicci, Giampaolo Bonacchi, Nicola Paperetti, Tommaso Bozzi, Alessandro Fidalis.
  • Coordinatore pedagogico: Maurizio Tempestini
  • Coordinatore tecnico: Maurizio Gherardini
  • Coordinatore motorio: Sandro Anichini

CONTATTI: segreteria 0573/24951. Coordinatore tecnico Maurizio Gherardini, coordinatore pedagogico Maurizio Tempestini, testimonial e supervisore tecnico Corrado Colombo. Iscrizioni aperte sempre.

Per consultare il volantino clicca qui:

FronteRetroFlyerAcademy