News

Un sondaggio sul “crowdfunding” per i nostri tifosi: diteci la vostra con pochi clic

La nuova frontiera della sinergia tra club e tifosi. Si sente sempre più parlare di crowdfunding (letteralmente finanziamento collettivo) e per questo motivo la U.S. Pistoiese 1921 ha deciso di lanciare un sondaggio online tra i propri tifosi inerente questa materia. Da oggi infatti sul sito internet www.uspistoiese1921.it e sui canali social ufficiali del club (Facebook, Instagram, Twitter) sarà possibile trovare il link automatico per compilare il sondaggio e rispondere ad alcune domande finalizzate a conoscere l’opinione dei supporter arancioni e la loro volontà di far parte della crescita e del futuro della Società. Nel sondaggio viene spiegato il concetto attorno al quale si sviluppa il supporto finanziario collettivo insieme alle varie tipologie e viene chiesto ai destinatari di rispondere secondo le proprie conoscenze (che siano approfondite oppure no). “Vorremmo coinvolgere gli sportivi arancioni in questo sondaggio per avere la loro opinione su una possibile campagna di crowdfunding legata ad un progetto volto a migliorare lo stadio Marcello Melani – spiega il direttore generale Marco Ferrari -. Crediamo molto nella sinergia tra club e tifosi e abbiamo deciso di lanciare il sondaggio per capire la disponibilità dei tifosi a supportare una eventuale campagna di crowdfunding e la loro volontà a far parte della crescita e del futuro del nostro club. Ci auguriamo che tutti compilino il questionario per farci capire la propria opinione che è fondamentale per noi”. Il sondaggio resterà aperto fino a domenica 30 aprile ed è scaricabile direttamente e in automatico all’indirizzo https://docs.google.com/forms/d/1JaB9ciE1c6cn9AJMpoKa2kwO9kVxtppS_6pYwX_IVR4/viewform?edit_requested=true.

Per il sondaggio la US Pistoiese 1921 si è avvalsa della collaborazione del portale www.tifosy.com. Fondata a Londra nel 2014 da Fausto Zanetton e Gianluca Vialli, è una piattaforma online di crowdfunding specializzata esclusivamente nello sport, che offre a tutti gli appassionati l’opportunità di sostenere il proprio Club e quindi supportare il futuro e la crescita dello stesso in maniera equa e trasparente. In Italia, a seguito dell’accordo di partnership raggiunto nel 2016 con la Lega B, Tifosy sta attualmente sviluppando una campagna di crowdfunding con il Carpi; nel 2015, inoltre, ha sviluppato una campagna con il Parma.