Basani e Martini sono arancioni a titolo definitivo. Ceduti in prestito: Boganini, Biagioni e Tesi

La Us Pistoiese 1921 comunica di essersi assicurata il diritto alle prestazioni sportive degli esterni di fascia: Matteo Martini, classe 2002, proveniente dall’Empoli e Gabriele Basani, classe 2001 dall’Entella che arrivano a titolo definitivo. Inoltre il club comunica tre operazioni in uscita di giovani cresciuti nella Pistoiese, ceduti in prestito per fare esperienza in serie D. Si tratta dei classe 2003: Lorenzo Boganini, attaccante mancino, che va alla Sangiovannese, Alessio Biagioni, difensore centrale che si accasa al Cascina e Giulio Tesi, terzino sinistro mancino, che passa al Ghiviborgo.
Ecco invece i profili dei nuovi arrivati:
GABRIELE BASANI
Nato a Treviglio (Bg) il 26 Marzo 2001, sinistro naturale, può essere utilizzato come esterno, è alto 186 centimetri per 75 chili di peso. Cresciuto nell’oratorio Zanconti di Treviglio, è passato al Milan per sette stagioni (era stato cercato anche da Inter e Atalanta), Con la maglia dei rossoneri ha vinto lo scudetto Under 16 ed in finale con la Roma indossando la fascia di capitano ha anche segnato la seconda rete delle cinque realizzate dal Milan nel successo per 5-1 sui giallorossi. Nel settembre 2019 è stato ceduto all’Entella, nella cui squadra Primavera ha fatto registrare 37 presenze e tre assist. Conta 15 presenze nelle Selezioni Nazionali U15 e U16. Corsa, progressione e discreto fisico sono le sue principali caratteristiche.
MATTEO MARTINI
Nato a Pescia (Pt) il 14 Maggio 2002, destro naturale, è alto 176 centimetri. Esterno sia destro che sinistro. Conta 48 presenze e sei reti nella Primavera dell’Empoli in cui si è laureato Campione d’Italia nella Stagione 2020/21. Le sue principali qualità sono la velocità e l’abilità nel crossare palloni dal fondo.

1 commento

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *