Latest News
My latest ramblings.
Enjoy! I definitely got important things to say
My latest ramblings.
Enjoy! I definitely got important things to say
Il nostro presidente Orazio Ferrari raddoppia. Oggi alle elezioni che hanno confermato con largo margine Francesco Ghirelli, cui vanno le nostre felicitazioni, al vertice della Lega Pro, il numero uno della Us Pistoiese 1921 è stato nuovamente chiamato a far parte del Consiglio direttivo di Lega. Luigi Ludovici e Marcel Vulpis, in qualità di vicepresidenti, sosterranno Ghirelli nel prossimo quadriennio lavorando ad obiettivi strategici, a partire dalla sostenibilità dei club di Serie C e la riforma dei campionati.
Molto rinnovato il consiglio direttivo, con Orazio Ferrari, che rappresenta la continuità. Con lui faranno parte dell’importante organismo: Alessandra Bianchi, Mauro Bosco, Angelo D’Agostino, Antonio Magrì e Patrizia Testa.
L’esito della consultazione premia la proficua opera del presidente Ghirelli, che adesso è chiamato a nuove sfide: “Ci aspettano anni particolarmente difficili – ha dichiarato il riconfermato numero uno di Lega Pro. La crisi legata al Covid-19 ha messo in ginocchio il Paese e, di conseguenza, il comparto sportivo e calcistico. L’esito della votazione di oggi conferma che in questi anni abbiamo saputo costruire una squadra forte e competente, abbiamo restituito al calcio di Serie C credibilità e costruito una forte reputazione in ambito istituzionale. Ciò dimostra che, se usiamo la testa e la capacità di restare compatti, Lega Pro è una bella scommessa. Il mio compito, in qualità di presidente pro tempore, è di proseguire in un processo di transizione che porti la Lega Pro ad essere consegnata ai giovani, dopo aver compiuto un processo di sostenibilità e di riforma dei campionati”.
Molto soddisfatto Orazio Ferrari: “Ringrazio per la riconfermata fiducia e sono pronto ad offrire il mio contributo anche forte della precedente esperienza. Ci attendono sfide importanti e complicati percorsi”.
Impegni gravosi per i quali la neocentenaria Società Arancione darà dunque il suo contributo. La Us Pistoiese 1921 tutta esprime al presidente Orazio Ferrari, insieme alle più vive congratulazioni, l’augurio di buon lavoro anche per questo importante impegno istituzionale.
Nella foto: il presidente Francesco Ghirelli con il numero uno arancione Orazio Ferrari e gli altri componenti il nuovo vertice di Lega Pro.
La Us Pistoiese 1921 ha il piacere di comunicare che
sono state completate le
pratiche per il tesseramento del calciatore di nazionalità slovacca Atila Varga, che arriva a titolo definitivo dal Carpi firmando un contratto che lo lega al club orange fino a 30 Giugno 2021. Si tratta di un difensore centrale mancino con fisico possente (188 cm., 80 chilogrammi di peso forma) ben conosciuto sia dal diesse Giovanni Dolci, che lo ha avuto per sei mesi alla Robur Siena (2018/19) che da mister Giancarlo Riolfo, che lo allenato lo scorso anno al Carpi, pure lui nella seconda parte della stagione. Le qualità tecniche, atletiche, temperamentali ed umane del calciatore sono alla base del suo arrivo a Pistoia, dove sarà a disposizione già dalla prossima gara, ultima del girone di andata, prevista per sabato prossimo, 16 gennaio, contro la Giana Erminio in casa. Il calciatore sarà presentato domani agli organi di informazione. Varga, nato a Trebisov (Svk), l’11 aprile 1996, in carriera ha fatto registrare 45 presenze e un goal in Serie C (Carpi, Siena, Carrarese e Arezzo), dopo aver militato nelle formazioni Primavera di Juventus e Sampdoria.
Prima gara di campionato del nuovo anno e subito è derby. La squadra di Riolfo affronta la partita con tre pesanti assenze: Camilleri per squalifica; Cesarini e Solerio infortunati. Debutta Pezzi neoacquisto. Grosseto al gran completo.
Grosseto (4-3-1-2): Barosi; Campeol, Ciolli, Gorelli, Raimo; Sersanti, Vrdoljak, Kraja; Sicurella; Boccardi, Galligani. A disposizione: Comparini, Pierangioli, Polidori, Fratini, Cretella, Pedrini, Russo, Moscati, Consonni, Kalaj, Scaffidi. All. Magrini.
U.S.PISTOIESE 1921 (3-4-2-1):Perucchini; Salvi, Romagnoli, Pezzi; Simonti, Pierozzi, Spinozzi, Simonetti; Valiani (cap.),Tempesti; Chinellato. A disposizione: Toselli, Serra, Toselli, Mazzarani, Cerretelli, Mal, Giordano, Romani, Cavalli, Llamas, Rondinella,Stoppa, Renzi. Allenatore: All. Riolfo
Arbitro: sig. Simone Galipò di Firenze – Assistenti: M. Piatti di Como e G. Lipari di Brescia,- Quarto ufficiale: Emanuele Frascaro di Firenze.
Partiti
Pistoiese a tre in difesa: Romagnoli, Salvi, Pezzi.
9′ primo squillo: tiro alto di Spinozzi da fuori.
17′ al termine di un tambureggiante attacco Spinozzi prova la botta. Altissimo.
18′ si vede il Grosseto altissimo con Sersanti.
26′ rigore reclamato dalla Pistoiese, che ha la supremazia e raccoglie vari angoli.
35′ Raimo impegna Perucchini di pugno.
36′ Chinellato servito da Valiani nei 16 metri è anticipato.
43′ portiere in presa al su tiro cross di Valiani.
44′ pericolo con Boccardi in contropiede para Perucchini.
45′ sull’unico angolo contro cinque, l’ex Gorelli di testa sfiora il bersaglio.
SECONDO TEMPO
1′ ammonito Ciolli.
3′ sui piedi di Chinellato due palle goal, ma le conclusioni sono senza esito, la prima spalle alla porta ribattuta la seconda fuori.
4′ contropiede Sicurella impegna Perucchini.
6′ grande occasione per Galligani. Salva Perucchini di piede. La Pistoiese gioca il Grosseto è più pericoloso.
15′ ammonito Romagnoli.
21′ Valiani si libera in area dopo un bel triangolo con Pierozzi e calcia. Il portiere para in presa bassa.
24′ ammonito Pierozzi. Per fallo sul portiere.
Due centrali fuori per infortunio.
30′ ammonito Polidori.
Gooooool Mazzarani di testa 31′ su assist di Stoppa. Traversa e goal. 0-1
34′ Stoppa goooollll. Grande azione di Simonetti che conquista una punizione dal limite. Trasforma Stoppa con un tiro formidabile. 0-2.
36′ Moscati impegna Perucchini.
38′ grande intervento di Perucchini su conclusione di Russo.
4′ di recupero.
47′ punizione di Russo. Fuori.
48′ colpo di testa di Russo alto.
49′ Pierozzi da fuori. Alto.
Finitaaaaa!!!!! Pistoiese finalmente un sorriso fuori casa! Espugna Grosseto con un atteggiamento encomiabile, nonostante l’emergenza. Una vittoria dedicata ad Antonio Zinanni, giornalista pisroiese scomparso proprio alla vigilia del nuovo anno a cui va il pensiero del presidente Orazio Ferrari e del mondo arancione in questo momento di gioia che tutti desiderano di condividere anche con lui.
Tabellino finale:
Grosseto (4-3-1-2): Barosi; Campeol, Ciolli, Gorelli, Raimo; Sersanti, Vrdoljak (81′ Fratini), Kraja (60′ Cretella); Sicurella (60′ Pedrini); Boccardi (72′ Russo), Galligani (72′ Moscati). A disposizione: Comparini, Pierangioli, Polidori, Consonni, Kalaj, Scaffidi. All. Magrini.
Pistoiese (3-4-2-1): Perucchini; Romagnoli (64′ Mazzarani), Pezzi (73′ Llamas), Salvi; Pierozzi, Spinozzi, Simonetti, Simonti; Tempesti (57′ Stoppa), Valiani; Chinellato. A disposizione: Serra, Toselli, Cerretelli, Cavalli, Giordano, Mal, Renzi, Romani, Rondinella. All. Riolfo
Arbitro: Simone Galipò di Firenze
Assistenti: Michele Piatti di Como e Giuseppe Lipari di Brescia; quarto ufficiale Emanuele Frascaro di Firenze
Reti: 77′ Mazzarani, 80′ Stoppa
Note: angoli 3-5; ammoniti Ciolli, Romagnoli, Pierozzi, Vrdoljak, Stoppa; recupero 0′ pt, 4′ st.
La Pistoiese disputa oggi, fischio di inizio ore 17:30, la penultima gara del girone di andata, affrontando il Grosseto. Nell’occasione i ragazzi di Riolfo raggiungeranno lo Stadio Zecchini con il Pullman recante le effigi del Centenario ed il cui special sponsor è la Fabo di Maurizio e Samuela Fagni. La partita sarà trasmessa in diretta, oltreche da Eleven Sport, anche dalle telecamere di Sky, che per la prima volta racconteranno le gesta degli orange. Il canale è il 254.
La Us Pistoiese 1921 ha il piacere di comunicare che stamattina è stato suggellato l’accordo di sponsorizzazione tra la Pistoiese e la Fabo Spa, leader internazionale della produzione di nastri adesivi, che diventa uno dei principali sponsor del club. L’accordo intercorso rappresenta anche l’importante ritorno, seppur in veste di sponsor, della famiglia Fagni nel sodalizio arancione, di cui era al vertice societario molti anni fa. Nell’occasione è stato presentato, non a caso presso l’azienda di Larciano, il pullman ufficiale del centenario, di cui Fabo è lo “special sponsor” pensato ed elaborato stilisticamente dall’agenzia di Marketing Supernova di Pistoia.
La cerimonia si è svolta alla presenza di una delegazione della squadra composta da: Perucchini, Spinozzi, il capitano Valiani, Solerio, Camilleri, Simonti, Tempesti, il presidente Orazio Ferrari, il direttore generale Marco Ferrari, il diesse Giovanni Dolci, alcuni membri della Holding Arancione e naturalmente Maurizio e Samuela Fagni in rappresentanza dello sponsor. Si tratta di un Volvo della ditta Donato Ferro, con la quale la Pistoiese continua il proficuo rapporto di collaborazione che dura da molti anni. Sulle varie facciate del mezzo campeggiano i simboli del centenario orange. Il pullman, che ha un fortissimo impatto per eleganza e imponenza ed una forte dominanza dei colori arancione e blu, farà il suo debutto ufficiale nella trasferta di Grosseto, previsto per domenica prossima. Molto emozionato e felice Maurizio Fagni, ha dichiarato come questa iniziativa rafforzi l’immagine di una Società importante in un momento solenne della propria storia. Fagni in realtà non si era allontanato: “ho avuto in questi anni frequenti contatti con la famiglia Ferrari e in particolare con il direttore generale Marco Ferrari e ho sempre seguito la Pistoiese con passione. “La presenza di questo sponsor che si affianca al nostro club è molto importante – dichiara il DG- e desidero evidenziare come il pullman, così caratterizzato, possa portare in tutto il territorio nazionale la solennità del centenario della Pistoiese e le effigi della sua gloriosa storia”. Ferrari ha inoltre annunciato che la Società metterà il pullman a disposizione delle varie componenti il variegato mondo arancione e quindi anche dei settori giovanile e femminile”. Chiosa il capitano: “Questo pullman è una benzina per il nostro entusiasmo”.
Telefono: 0573 23798
SEGRETERIA:
segreteria@uspistoiese1921.it
UFFICIO STAMPA:
ufficiostampa@uspistoiese1921.it
MARKETING:
marketing@uspistoiese1921.it
SETTORE GIOVANILE:
settoregiovanile@uspistoiese1921.it
DPO: m.rosi@avvpatriziorosi.it
Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare nel sito, acconsentite al nostro utilizzo dei cookie.
Accetto i cookiesScopri di piùPotremmo richiedere che i cookie siano attivi sul tuo dispositivo. Utilizziamo i cookie per farci sapere quando visitate i nostri siti web, come interagite con noi, per arricchire la vostra esperienza utente e per personalizzare il vostro rapporto con il nostro sito web.
Clicca sulle diverse rubriche delle categorie per saperne di più. Puoi anche modificare alcune delle tue preferenze. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sui nostri siti Web e sui servizi che siamo in grado di offrire.
Questi cookie sono strettamente necessari per fornirvi i servizi disponibili attraverso il nostro sito web e per utilizzare alcune delle sue caratteristiche.
Poiché questi cookie sono strettamente necessari per la consegna del sito web, il loro rifiuto avrà un impatto sul funzionamento del nostro sito web. È sempre possibile bloccare o cancellare i cookie modificando le impostazioni del browser e forzare il blocco di tutti i cookie su questo sito web. Ma questo vi chiederà sempre di accettare/rifiutare i cookie quando visitate il nostro sito.
Rispettiamo pienamente se si desidera rifiutare i cookie, ma per evitare di chiedervi gentilmente più e più volte di permettere di memorizzare i cookie per questo. L’utente è libero di rinunciare in qualsiasi momento o optare per altri cookie per ottenere un’esperienza migliore. Se rifiuti i cookie, rimuoveremo tutti i cookie impostati nel nostro dominio.
Vi forniamo un elenco dei cookie memorizzati sul vostro computer nel nostro dominio in modo che possiate controllare cosa abbiamo memorizzato. Per motivi di sicurezza non siamo in grado di mostrare o modificare i cookie di altri domini. Puoi controllarli nelle impostazioni di sicurezza del tuo browser.
Utilizziamo anche diversi servizi esterni come Google Webfonts, Google Maps e fornitori esterni di video. Poiché questi fornitori possono raccogliere dati personali come il tuo indirizzo IP, ti permettiamo di bloccarli qui. Si prega di notare che questo potrebbe ridurre notevolmente la funzionalità e l’aspetto del nostro sito. Le modifiche avranno effetto una volta ricaricata la pagina.
Google Fonts:
Impostazioni Google di Enfold:
Cerca impostazioni:
Vimeo and Youtube video embeds:
Puoi leggere i nostri cookie e le nostre impostazioni sulla privacy in dettaglio nella nostra pagina sulla privacy.
Privacy Policy