Il portiere Gian Marco Crespi e il centrocampista Antonio Romano sono arancioni

La Us Pistoiese 1921 comunica di essersi assicurata il diritto alle prestazioni sportive del portiere Gian Marco Crespi, classe 2001. Scuola Udinese, che arriva in prestito dal Renate e del centrocampista Antonio Romano (1996), ex Turris e svincolato, che giunge a titolo definitivo.
I profili
GIAN MARCO CRESPI
Nato a Udine il 28 Giugno 2001, è alto 190 centimetri per un peso forma di 80 chilogrammi. Portiere di grande prospettiva, ha già all’attivo una presenza per novanta minuti senza subire reti in Serie A con la maglia del Crotone, in occasione della gara contro la Fiorentina disputata lo scorso 22 maggio e terminata sullo 0-0. Conta anche 22 presenze in Serie C nel campionato 2019/20 con la maglia del Gozzano. Per lui anche tre presenze in Coppa Italia di Serie C e la partecipazione ad un stage congiunto delle Nazionali U19 e U20. Nella corrente stagione ha debuttato in Coppa con la maglia del Renate che lo aveva ottenuto in prestito dal Crotone nei primi giorni di Agosto e che adesso lo ha girato alla Pistoiese con la medesima formula. Il ragazzo è ben conosciuto e stimato da mister Sassarini che lo ha allenato sia nella Primavera dell’Udinese, che in Serie C nel Gozzano.
ANTONIO ROMANO
Nato a Pollena Trocchia (NA) il 23/03/1996, è alto 180 centimetri per un peso forma di 75 chilogrammi, scuola Napoli. Centrocampista centrale dinamico e in possesso di buon tiro dalla distanza. È reduce da un’ottima stagione di Serie C nelle fila della Turris in cui ha fatto registrare 33 presenze e sei reti. Il giocatore ha un curriculum importante nei professionisti: 3 presenze in Serie B nel Carpi, 129 presenze, 12 reti e tre assist in Serie C, con le maglie di Santarcangelo, Prato, Casertana, Pianese e la già citata Turris. Inoltre conta 73 presenze e 5 reti nella Primavera del Napoli. A livello giovanile conta anche 15 presenze complessive con la maglia azzurra delle Nazionali U16, U17, U18. Per le sue qualità tecniche può essere schierato sia al centro della mediana, che come trequartista e seconda punta.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *