L’attaccante Pietro Rovaglia è un giocatore della Pistoiese

La Us Pistoiese 1921 ha il piacere di comunicare di essersi assicurata le prestazioni sportive del giocatore Pietro Rovaglia, che arriva in prestito dal Chievo Verona fino al 30 Giugno 2021. Nato a Verona, compirà 20 anni il prossimo 26 Febbraio.

Si tratta di un attaccante con un fisico possente (187 centimetri per 78 chilogrammi), fiuto del goal, in possesso di buona tecnica ed efficace nel gioco aereo. Nella scorsa stagione ha debuttato in Serie B collezionando tre presenze. Nelle giovanili dei clivensi ha disputato 95 gare tra U17 e Primavera, mettendo a segno 39 reti. In Nazionale conta una presenza e un goal sia nell’U19 che nell’U18.

La Pistoiese per aggiudicarsi il giovane talento, ha dovuto superare la concorrenza di numerose squadre di Serie C e infine la resistenza del Chievo Verona, fino all’ultimo orientata a trattenere il giocatore per utilizzarlo in prima squadra, ma che infine ha volentieri ceduto nella piazza che ha giudicato ideale per il processo di crescita del ragazzo.

Pietro Rovaglia è già a disposizione di mister Giancarlo Riolfo.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *