Orazio Ferrari confermato nel Consiglio di Lega

Il nostro presidente Orazio Ferrari raddoppia. Oggi alle elezioni che hanno confermato con largo margine Francesco Ghirelli, cui vanno le nostre felicitazioni, al vertice della Lega Pro, il numero uno della Us Pistoiese 1921 è stato nuovamente chiamato a far parte del Consiglio direttivo di Lega.  Luigi Ludovici e Marcel Vulpis, in qualità di vicepresidenti, sosterranno Ghirelli nel prossimo quadriennio lavorando ad obiettivi strategici, a partire dalla sostenibilità dei club di Serie C e la riforma dei campionati.

Molto rinnovato il consiglio direttivo, con Orazio Ferrari, che rappresenta la continuità. Con lui faranno parte dell’importante organismo: Alessandra BianchiMauro BoscoAngelo D’Agostino, Antonio Magrì e Patrizia Testa.

L’esito della consultazione premia la proficua opera del presidente Ghirelli, che adesso è chiamato a nuove sfide: “Ci aspettano anni particolarmente difficili – ha dichiarato il riconfermato numero uno di Lega Pro. La crisi legata al Covid-19 ha messo in ginocchio il Paese e, di conseguenza, il comparto sportivo e calcistico. L’esito della votazione di oggi conferma che in questi anni abbiamo saputo costruire una squadra forte e competente, abbiamo restituito al calcio di Serie C credibilità e costruito una forte reputazione in ambito istituzionale. Ciò dimostra che, se usiamo la testa e la capacità di restare compatti, Lega Pro è una bella scommessa. Il mio compito, in qualità di presidente pro tempore, è di proseguire in un processo di transizione che porti la Lega Pro ad essere consegnata ai giovani, dopo aver compiuto un processo di sostenibilità e di riforma dei campionati”.

Molto soddisfatto Orazio Ferrari: “Ringrazio per la riconfermata fiducia e sono pronto ad offrire il mio contributo anche forte della precedente esperienza. Ci attendono sfide importanti e complicati percorsi”.

Impegni gravosi per i quali la neocentenaria Società Arancione darà dunque il suo contributo. La Us Pistoiese 1921 tutta esprime al presidente Orazio Ferrari, insieme alle più vive congratulazioni, l’augurio di buon lavoro anche per questo importante impegno istituzionale.

Nella foto: il presidente Francesco Ghirelli con il numero uno arancione Orazio Ferrari e gli altri componenti il nuovo vertice di Lega Pro.

1 commento

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *