Pro Vercelli – Pistoiese. Qui le note salienti.

La Pistoiese affronta la Pro Vercelli con un ampio tournover confidando nella freschezza e nell’entusiasmo.

Al 2’ grande occasione per Chinellato lanciato a rete da Llamas: in posizione centrale, a tu per tu col portiere, si fa respingere però la conclusione ravvicinata. La replica dei padroni di casa al 9’, con un colpo di testa di Rolando da pochi passi, ma Perucchini è abile ad allontanare con le mani. Al 14’ grande giocata di Borello, che batte al volo impegnando l’estremo difensore arancione.

45′ bel contropiede innescato da Chinellato per Cerretelli che giunto a limite e pressato conclude debolmente.

Secondo tempo

Al 16’ Hristov entra in area e scocca un mancino che costringe Perucchini alla deviazione in angolo: sugli sviluppi del corner ancora Pro Vercelli insidiosa.
Al 28’ vantaggio Pro. Comi cade in area (sembrerebbe simulazione). L’arbitro invece fischia il calcio di rigore ed espelle il difensore.
Si tratta di una mazzata immerita.
Un minuto dopo Rolando batte Perucchini, con un preciso rasoterra.
In dieci e sotto di un goal la Pistoiese cerca di riorganizzare le fila, anche se offre più spazi.
Al 36’ i padroni di casa potrebbero raddoppiare con Romairone, ma Perucchini dice no, respingendo il tiro da distanza ravvicinata. Sessanta secondi dopo, ancora Rolando impensierisce ancora il portiere.
Al 43’ Della Morte con una bordata di sinistro colpisce la traversa.
Al 46’ ancora Della Morte vicino al raddoppio: la conclusione finisce in angolo.
La Pistoiese è sconfitta, però esce dal campo a testa alta. E soprattutto dimostrando risorse importanti e spirito di squadra.
PRO VERCELLI – PISTOIESE 1-0
PRO VERCELLI (3-4-3): Saro; Hristov, Masi, De Marino; Iezzi (26’ st Petris), Nielsen, Graziano (41’ st Erradi), Blaze; Borello (26’ st Romairone), Comi (47’ st Padovan), Rolando (41’ st Della Morte). A disposizione: Tintori, Rodio, Benedetti, Ruggero, Clemente, Merio, Carossi. Allenatore: Perrelli.
PISTOIESE (3-5-2): Perucchini; Mazzarani, Camilleri, Salvi; Pierozzi (29’ st Romagnoli), Mal, Cerretelli (38’ st Cesarini), Tempesti (38’ st Rondinella), Llamas; Stoppa (17’ st Valiani), Chinellato (17’ st Gucci). A disposizione: Vivoli, Spinozzi, Solerio, Cavalli, Giordano, Renzi, Simonti. Allenatore: Frustalupi.
ARBITRO: Maggio di Lodi.
RETE: 29’ st Rolando su calcio di rigore.
Angoli: 3-1 per la Pro Vercelli. Espulso: 28’ st Mazzarani. Ammoniti: Masi, Graziano, Mazzarani. Recuperi: 1’ + 4’.

1 commento
  1. Davide Zerillo
    Davide Zerillo dice:

    Mercoledì la Pistoiese ha perso in trasferta contro la Pro Vercelli con il risultato di 1-0; penso che per come è andata la partita, la Pro Vercelli abbia meritato la vittoria, mentre per la Pistoiese non ci siamo per niente!!!
    Forza Pistoiese!!!
    Solo Pistoia!!!

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *