Una Pistoiese che non si ferma, quella della Juniores di mister Marco Benesperi. Vittoriosa nello scontro casalingo contro il Terranova, grazie alle tre reti di Princiotta, si porta ad un punto sopra l’Arezzo alla 23esima giornata.

‘’Le sensazioni già dai primi allenamenti sono state molto positive, sorpreso dal livello e dalla professionalità dei ragazzi che si sono messi subito a disposizione – evidenzia mister Marco Benesperi – Purtroppo i primi risultati non sono stati positivi ed è stato necessario aumentare il lavoro dentro e fuori dal campo per rimettersi in carreggiata. Fondamentale è stato l’apporto di tutti, dal direttore Filippo Baragli, al team manager Luca Bernacchi, ai dirigenti Sauro e Giovanni, fino allo staff tecnico composto da Tuveri, Michelotti e Puggelli’’.

Un recupero notevole quello della Juniores arancione che nelle ultime 14 giornate ha conquistato ben 11 vittorie e un pareggio com soltanto 2 sconfitte, rollino che ha portato a recuperare moltissimi punti su squadre come Arezzo e Livorno che sembravano ormai irraggiungibili. ‘’Ai ragazzi ripeto spesso che l’obiettivo principale è la loro crescita – continua mister Benesperi – che soltanto limando quelle che sono attualmente le loro lacune tecniche, tattiche e di atteggiamento potranno e potremo ottenere i risultati che speriamo, oggi e in futuro. Il livello generale è molto alto, basti pensare che siamo in lotta con piazze importantissime come le citate Arezzo e Livorno, ma anche Poggibonsi, Grosseto, Prato e Sangiovannese. Credo che tutti avremo possibilità di una vittoria finale e che molto dipenderà dagli scontri diretti come il nostro di sabato a Grosseto“.

Un percorso quasi a specchio quello della Juniores di Benesperi e la prima squadra di Luigi Consonni, ex allenatore dei giovani arancioni. ‘’Sicuramente Gigi sta facendo qualcosa di straordinario e a questo punto credo che sarebbe meritatissimo trionfare. Non ci resta che spingere l’acceleratore al massimo e godersi questo finale, loro e nostro“.

Gli altri risultati del Settore Giovanile :

Under 17 Pistoiese 2 – Bellaria Cappuccini (2-0) Under 15 Lunigiana – Pistoiese (2-5)

Vittorie anche per le annate 2010, 2012/2013 (2011 gara non disputata).