Nella sesta giornata del Girone D di Serie D, la Pistoiese pareggia per la terza volta consecutiva, stavolta al “Marcello Melani” contro il Mezzolara per 0-0. Con questo punto gli arancioni salgono a quota 9 punti in classifica. Nel prossimo turno Davì e compagni saranno impegnati sul campo del Forlì.

LA CRONACA

Primo tempo – Dopo un inizio equilibrato e fatto soprattutto di contrasti, la Pistoiese sale di colpi e comincia a rendersi pericolosa dalle parti di Malagoli. La prima occasione per gli arancioni si registra al 18′, quando – sugli sviluppi di una rimessa laterale battuta da Salto – la zuccata di Piscitella da posizione invitante viene bloccata a terra dal portiere del Mezzolara. Passano 10 minuti e su un calcio d’angolo, l’estremo difensore ospite è tutt’altro che perfetto in uscita, ma Marquez di destro non ne approfitta. Così come al 37′ capitan Davì non riesce a sfruttare nel migliore dei modi il cross di Ferrandino, con il difensore di casa a spedire di testa la palla sul fondo. I ragazzi di mister Consonni premono ma il gol non arriva neppure al 40′, con Ferrandino – servito da Nardella – murato dalla retroguardia avversaria al momento della conclusione. La prima frazione di gioco va così in archivio sullo 0-0.

Secondo tempo – In apertura di ripresa è la formazione di mister Nesi a sfiorare il vantaggio con una mischia che per poco non beffa Ricco. Il Mezzolara si rende nuovamente pericoloso al 52′, ancora con un’azione confusa nell’area degli arancioni: stavolta è Vassallo a non inquadrare il bersaglio. Consonni opera i primi cambi della partita, inserendo Costa e Di Mino per Silvestro e Nardella. Al 67′ ghiottissima chance per Piscitella, che sull’angolo battuto da Costa pecca di mira, spedendo da centro area la sfera sopra la traversa. Sette minuti più tardi è invece Di Mino ad avere la palla buona, ma sul suo sinistro si supera Malagoli, deviando sul fondo. Il duello fra i due si ripete al 76′ e anche stavolta il copione è il medesimo. La Pistoiese prova a stringere i tempi, gli arancioni sono costantemente proiettanti in avanti e all’89’ serve un mezzo miracolo di Malagoli per negare a Piscitella la gioia del gol. I locali tentano l’ultimo disperato assalto, che tuttavia non porta ad alcunché: al “Melani” finisce 0-0.