Non basta alla Pistoiese una prova tutta grinta e cuore. In occasione della 19° giornata del campionato di Serie D, Girone D, gli arancioni escono sconfitti 2-1 dalla trasferta a San Marino. I padroni di casa passano in vantaggio al 26′ con Arlotti. La truppa di mister Gabriele Parigi però non si lascia abbattere e al 14′ del secondo tempo trova il gol del pareggio con Diakhatè, autore di un destro preciso che si insacca alle spalle di Pazzini. Gli ospiti pregustano la possibilità di uscire dal terreno di gioco con un risultato positivo, ma circa 20 minuti dopo il direttore di gara Mascolo assegna un rigore ai locali e nell’occasione espelle Greco. Dal dischetto Sabba non sbaglia e, nonostante l’orgoglio orange, è il San Marino a festeggiare i tre punti.

IL TABELLINO

Victor San Marino (3-5-2): Pazzini; De Santis, Lombardi, Onofri; Gramellini (dal 42′ st Bertolotti), Haruna, Lazzari, Sabba, Benvenuti T.; Arlotti, Villanova (dal 40′ st Tosi). A disposizione: Gattuso, Benvenuti G., Carlini, Eleonori, Sami, Lattarulo, Lozza. All. Cassani. 

Pistoiese (4-4-1-1): Mataloni; Riccio, Mendolia, Greco, Cordato (dal 22′ st Nannipieri); Pertici, Carannante, Ondo, Fiaschi (dal 35′ st Sanzone); Diakhatè, Trezza (dal 7′ st Ielo). A disposizione: Gambassi, Biaggi, Bonfanti, Del Rosso, Frija, Virdò. All. Parigi. 

Arbitro: Mascolo di Castellamare di Stabia coadiuvato da Spoletini di Rieti e Conforti di Salerno. 

Reti: Arlotti al 26′ pt, Diakhatè al 14′ st, Sabba (rig.) al 33′ st.

Note: Espulso Greco al 32′ st. Recupero 0′ e 7′.