Va in archivio sull’1-1 la sfida allo Stadio “Macrelli” di San Mauro a Pascoli (FC), valida per la quinta giornata del campionato di Serie D, Girone D. La Pistoiese va in vantaggio quasi subito con Piscitella, ma viene ripresa in avvio di secondo tempo da Campagna. Con questo pareggio gli arancioni salgono a quota 8 punti.

LA CRONACA

Primo tempo E’ una Pistoiese che fin dall’inizio della partita dimostra di voler essere aggressiva e propositiva. Il primo tiro verso la porta avversaria è però dei locali, con Campagna che chiama all’intervento Ricco su punizione. La risposta degli arancioni è immediata, con la ripartenza pericolosa di Chrysovergis. Dopo un minuto, ecco la rete della truppa di Consonni: un cross dalla destra arriva in qualche modo a Marquez, la cui zuccata impegna il portiere locale Ravaioli. Sulla respinta dell’estremo difensore è un gioco da ragazzi per Piscitella siglare il vantaggio. Vantaggio che dà fiducia alla compagine ospite, ancora attiva dalle parti di Ravaioli al 16′ con La Monica e Oubakent, la cui conclusione viene salvata dalla retroguardia giallorossa. La Pistoiese è padrona del campo, la Sammaurese non riesce a impensierire Ricco, mentre dall’altra parte è clamorosa la chance cha capita a Marquez al 40′: Piscitella mette in mezzo per Marquez, con l’argentino che di testa costringe al miracolo Ravaioli. Prima dell’intervallo c’è ancora tempo per un cross insidioso di Goffredi.

Secondo tempo – L’avvio di ripresa è da dimenticare per la Pistoiese. Al 50′ la Sammaurese perviene al pareggio con Campagna, che approfitta di un passaggio filtrante e da dentro l’area avversaria trafigge Ricco. Ricco che tre giri di lancette più tardi è bravo a sventare il pericolo sugli sviluppi di un angolo. Gli arancioni provano a reagire: doppia occasione per Marquez, che prima si fa respingere la conclusione dalla difesa di casa, poi poco dopo manda la sfera fuori da posizione invitante. Al 70′ i viaggianti vanno ad un passo dal nuovo vantaggio: sfortunatissimo Chrysovergis, che si vede negare la gioia del gol dal palo. Anche la Sammaurese vicina al 2-1 con la punizione di Campagna, che sfiora il bersaglio grosso. Al 74′ serve un grande intervento di Ricco per dire di “no” al colpo di testa di Maltoni. E’ un continuo botta e risposta: all’80’ Goffredi trova il neo entrato Di Mino, che di destro mette il pallone di un non nulla sopra la traversa. Di nuovo Di Mino all’87’ ha sui piedi la chance per riportare davanti i suoi, ma Ravaioli blocca a terra il suo tiro. Al 93′ è invece Nardella a scagliare un sinistro che non inquadra la porta. La Pistoiese tenta fino alla fine di vincere, ma la gara termina sull’1-1.

50′ campagna

53′ angolo pericoloso