La Pistoiese ottiene il secondo successo consecutivo in Coppa Italia superando in un primo derby stagionale l’Aglianese per 2-1, qualificandosi così per i 32esimi di finale della competizione.

Dopo una prima parte di gara senza particolari emozioni, l’equilibrio viene rotto alla mezz’ora dal fischio dell’arbitro che indica il dischetto, concedendo un rigore agli ospiti. Ad incaricarsi della battuta è Vassallo, ma il numero uno arancione Urbietis dimostra ancora una volta i suoi riflessi respingendo il penalty e salvando il risultato. All’intervallo è ancora 0-0.

La ripresa inizia subito forte: dopo poco più di 30 secondi dal calcio d’inizio, un cross di Barzotti per Di Biase viene deviato dal difensore neroverde Pantano nella propria porta portando la Pistoiese in vantaggio 1-0.

Il raddoppio arriva sul finale di gara grazie al subentrato Gaston Corado. Il centravanti è rapidissimo e abile a calciare al volo una respinta corta di un difensore, trovando il gol da posizione defilata. L’Aglianese la riapre nel finale con Mirval ma non basta.

In attesa di sapere cosa riserverà la Coppa Italia nel prossimo turno, gli arancioni di mister Cascione torneranno in campo domenica 4 settembre per la prima di campionato contro lo United Riccione.

CONTATTI

TELEFONO: 0573 1481190
SEGRETERIA: segreteria@uspistoiese1921.it
UFFICIO STAMPA: ufficiostampa@uspistoiese1921.it
MARKETING: marketing@uspistoiese1921.it
SETTORE GIOVANILE: settoregiovanile@uspistoiese1921.it
DPO: m.rosi@avvpatriziorosi.it
SEDE LEGALE: Via Ripa Castel Traetti 1, Pistoia
SEDE: Via Dello Stadio 8, Pistoia

Newsletter

© 2022 U.S. Pistoiese 1921 SSD a.r.l., P.I. 01698060470 – Web Design: MN Web SolutionsPrivacy e Cookie