La Pistoiese può esultare per le convocazioni di alcuni giocatori del suo settore giovanile nelle varie rappresentative della Figc. Per la rappresentativa nazionale juniores, ecco la chiamata di Iuri Gambassi, da tempo anche nel giro della prima squadra arancione, con la quale ha già debuttato in Serie D. Passando alla rappresentativa regionale allievi, spicca la presenza di Filippo Bolognini, che a partire dalla prossima settimana parteciperà assieme ai compagni alle finali nazionali dei vari comitati italiani.

Nella lista riguardante la rappresentativa Giovanissimi B 2010, troviamo ben tre elementi della Pistoiese, ossia Leonardo Bontà, Niccolò Caponi e Jacopo Gori. Infine, venendo alla rappresentativa allievi B Under 16 provinciale, nell’elenco dei calciatori convocati si leggono anche i nomi degli arancioni Savi Kurtulaj e Mirko Manetti. Queste chiamate dimostrano e confermano la bontà del lavoro della società a livello giovanile.