Il primo turno di campionato del 2024 (il 18esimo del Girone D) coincide con una sconfitta per la Pistoiese, che fra le mura amiche del “Marcello Melani” cede 3-0 di fronte alla capolista Ravenna. I giallorossi festeggiano grazie alla rete di Diallo nel primo tempo e alla doppietta nella ripresa di Sabbatani.

LA CRONACA

Primo tempo – Il match vive subito una svolta decisiva quando Kamana viene espulso con un cartellino rosso per fallo su Diallo. Nonostante l’inferiorità numerica, la formazione di Parigi tiene testa agli avversari, che tuttavia passano in vantaggio al 27′ con Diallo, che capitalizza l’assist preciso di Tirelli. Prima della chiusura della frazione c’è spazio per una conclusione di Rrapaj, che manda la sfera di poco alta sulla traversa.

Secondo tempo – In apertura di ripresa è Diallo a sfiorare il raddoppio giallorosso: bravo Mataloni a dirgli di “no”. Primi cambi per Parigi, che inserisce Donnarumma e Del Rosso. Va dentro anche Ielo, che impegna subito Cordaro su punizione. Al 76′ gli ospiti chiudono i conti con Sabbatani, che arriva per primo a deviare il cross da calcio piazzato di Rrapaj. Ormai alle corde, la Pistoiese comunque ci prova orgogliosamente, con il neo entrato Biaggi che all’87’ sfiora il bersaglio grosso di sinistro. Proprio in prossimità del fischio finale arriva anche il 3-0 dei romagnoli, ancora ad opera di Sabbatani.