Terzo successo consecutivo per la Pistoiese, che al “Marcello Melani” ha ragione del Borgo San Donnino con il punteggio di 2-0. In occasione della 12esima giornata del Girone D di Serie D, sono decisive le rete di Chrysovergis e Nardella per battere gli avere ragione della compagine avversaria, rimasta in 10 uomini dopo un quarto d’ora di gara. Con questa vittoria gli arancioni salgono a quota 21 punti in classifica.

LA CRONACA

Primo tempo – Il Borgo San Donnino tiene testa alla Pistoiese nel primo quarto d’ora, ma al 15’ perde De Luca, espulso per un fallo di Di Mino, protagonista di una grande ripartenza. Nonostante il vantaggio numerico, gli arancioni non riescono a trovare varchi. Almeno fino al 35’, quando il cross di Caponi viene deviato sottomisura da Trotta sul palo. Poco male per l’Olandesina, che due minuti più tardi sblocca il risultato con Chrysovergis, che al volo sfrutta alla perfezione il preciso assist di Di Mino. Prima dell’intervallo c’è tempo ancora per una conclusione di Trotta, troppo debole però per sorprendere Frattini. 

Secondo tempo – In avvio di ripresa, due brutte notizie per mister Consonni, che perde per infortunio sia Di Mino che Silvestro, con quest’ultimo sostituito da Macrì, al secondo debutto con la Pistoiese. Nel frattempo, bella conclusione di Diodato al 54’, ma il numero 99 non inquadra la porta avversaria. Al 61’ arriva il raddoppio orange: Macrì mette in mezzo per l’accorrente Nardella, che di tacco beffa Frattini. La formazione di casa va poi due volte vicina al terzo gol con Macrì fra il 68’ e il 73’. Tre giri di lancette più tardi è Caponi a impegnare Frattini. Non succede praticamente più nulla fino al triplice fischio dell’arbitro Marangone: finisce 2-0 per la Pistoiese.