Nel match valido per la 15esima giornata del Girone D di Serie D fra Pistoiese e Sant’Angelo, non si registrano né vincitori né vinti. Al “Marcello Melani” finisce infatti 1-1, con Trotta ad aprire le marcature su rigore dopo un minuto e Mariani a riprendere i locali nella ripresa. Con questo pareggio, gli arancioni salgono a quota 26 punti in classifica. 

LA CRONACA

Primo tempo – La sfida inizia nel migliore dei modi per la Pistoiese. Dopo nemmeno un minuto, il direttore di gara Petraglione assegna un rigore in favore degli arancioni a seguito del fallo di Bernini nell’area degli ospiti ai danni di Di Mino, ben liberato da Nardella (a sua volta servito da Macrì). Sul dischetto si presenta Trotta, che non manca l’appuntamento con il vantaggio. I ragazzi di mister Consonni trovano anche il raddoppio al 21’ ancora con Trotta (assist di Macrì), ma secondo il guardalinee è fuorigioco e la rete viene annullata. Al 30’ ghiotta occasione per il Sant’Angelo, con una punizione dal limite di Gobbi che si spegne di poco sul fondo. Non ci sono più emozioni nella prima frazione, che va così in archivio sul risultato di 1-0. 

Secondo tempo – La ripresa si apre con una buona chance per Di Mino, il cui destro (deviato) termina non di molto fuori. La Pistoiese non è brillante come nel primo tempo, ma  non concede niente agli avversari. Intanto Consonni decide di cambiare: dentro vanno La Monica, Diodato e Goffredi per Trotta, Macrì e Di Mino. Anche Florentine viene inserito per Beconcini. Al 78’ ecco la doccia gelata per i padroni di casa: Mariani si rende protagonista di un’azione personale sulla fascia, conclusa con un mancino che trafigge Valentini. Valentini che cinque minuti dopo deve superarsi sul tiro di Malanga per evitare la seconda marcatura del Sant’Angelo. Il finale di match è a tinte rossonere, ma il punteggio non cambia più.