Finisce in parità il match fra Pistoiese e Carpi. Al “Marcello Melani” si chiude sullo 0-0 la gara valida per la quarta giornata del girone D di Serie D. Con questo punto gli arancioni salgono a quota 7 in classifica. Prossimo impegno per Davì e compagni domenica 8 ottobre in casa della Sammaurese

LA CRONACA

Primo tempo – Neanche un minuto dal fischio d’avvio e subito il Carpi sfiora il vantaggio: Ricco anticipa in uscita Saporetti, ma nel farlo lascia la porta sguarnita. E’ decisivo allora l’intervento di Salto per impedire ad Arrondini di gonfiare la rete. Al 3’ ci prova anche Cortesi, ma Ricco è di nuovo attento e blocca senza grossi problemi la sfera. Per la prima occasione della Pistoiese bisogna attendere il 17’, quando Tanasa da dentro l’area avversaria impegna Rinaldini. Al 29’ un mancato intervento di Davì permette agli ospiti di rendersi pericolosi con Forapani, il cui tentativo è neutralizzato da Ricco. Consonni perde Diodato, sostituito da Goffredi, ma nel finale di frazione attimi di spavento per un colpo alla testa subito da Rossini, rimasto a terra dopo un contrasto. Il giocatore lascia il campo in barella, ma comunque cosciente: al suo posto dentro Bouhali. Dopo quattro minuti va in archivio il primo tempo. 

Secondo tempo – La ripresa si apre con la chance per Arrotini, che da posizione invitante calcia sull’esterno della rete. Consonni prova a dare una scossa i suoi inserendo La Monica per Marquez e Ferrandino per Oubakent. Il numero 90 ha una buona occasione al 64’, ma non riesce a concludere sul cross di Piscitella. Entra anche Silvestro per Pertica. Al 79’ Ricco torna a sporcarsi i guantoni sul tiro di Saporetti. Pochi istanti dopo è invece Sall a mettere paura di testa agli arancioni. La Pistoiese si gioca pure la carta Di Mino (out Piscitella), ma non succede nulla. E così dopo cinque minuti di recupero la partita si conclude a reti inviolate.