L’U.S. Pistoiese 1921 è lieta di comunicare la propria fattiva partecipazione alla tappa in città di “CSI in tour, a ciascuno il suo sport“. L’iniziativa è in programma domenica 1 ottobre in Piazza del Duomo, dove sarà allestito un villaggio dello sport dalle 12 alle 19, con ingresso gratuito per tutti, bambini e ragazzi con le loro famiglie. La società arancione sarà presente con una settantina di giovanissimi tesserati che si esibiranno in alcuni esercizi e poi i loro coetanei avranno l’occasione di provare ad emularli.

Riguardo alla manifestazione, sostenuta da tempo dalla Regione, rappresenta un giro della Toscana in 40 tappe per diffondere i valori dello sport, dei corretti stili di vita e dell’integrazione sociale, con eventi e dimostrazioni che coinvolgeranno grandi e piccini. Questa edizione del tour è partita da Firenze il 16 aprile 2023 e si concluderà a novembre. La tappa in città, organizzata dal Comitato territoriale CSi di Pistoia Aps, è patrocinata dal Comune, e le attività verranno svolte grazie all’aiuto delle società sportive affiliate, quali Wolf Basket, che proporrà anche attività di basket in carrozzina, Co.Gi.S., Atletica Casalguidi che proporranno attività motorie. Oltre alla Pistoiese, saranno ospitate altre realtà sportive del territorio come Avis Pistoia pallavolo e il 183 Reggimento Paracadutisti “Nembo”.