Sorrisi a tinte arancioni nell’ultimo weekend dedicato ai campionati giovanili ai quali partecipano le formazioni della Pistoiese. Cominciamo dagli Juniores Nazionali, che in casa hanno battuto 1-0 il Corticella. A decidere l’incontro è stata la rete di Marcovina al 32′. Con questo successo, la truppa allenata da Gabriele Parigi si porta al terzo posto della classifica del Girone E, a -4 dalla capolista Forlì.

Più netta la vittoria degli Under 17, che sul campo amico non hanno dato scampo alla Zenith Prato, sconfitta per 6-1: di Tonelli (doppietta), Paci, Lorenzi, Tesi e Braccialini i gol della Pistoiese, che si è laureata così campione d’inverno del raggruppamento C, avendo otto punti di margine sulle più dirette inseguitrici. Hanno festeggiato il successo anche gli Under 15, che si sono imposti per 2-1 in trasferta ai danni del Margine Coperta, con Cuni e Iuliucci a timbrare i sigilli che nella ripresa hanno ribaltato l’iniziale vantaggio dei padroni di casa. E’ invece caduta per 3-0 la compagine degli Under 14, sconfitti nel derby dal Prato.

Passando agli Under 13, nel recupero del match con gli Olmi è arrivato un 4-0 in favore degli arancioni. Anche gli Under 11 hanno recuperato e vinto due gare (4-0 contro gli Olmi e 4-1 contro l’Olimpia Quarrata), e hanno pure sconfitto 3-0 i Giovani Rossoneri. Infine, per quanto concerne il settore femminile, l’Under 15 è stata battuta 7-0 dal Livorno.