E’ appena andato in archivio un altro weekend di gare per le formazioni del Settore Giovanile della Pistoiese. Dopo la scorpacciata di vittorie del turno precedente e il derby conquistato dalla squadra degli Juniores Nazionali durante la settimana, in questa giornata dei vari tornei si sono registrati in tutto tre successi, ossia quelli dell’Under 17, dell’Under 13 e dell’Under 11. Stop invece per la compagine degli Under 19, con i ragazzi allenati da Gabriele Parigi sconfitti in casa per 2-0 dal Progresso.

Dicevamo invece dell’affermazione dell’Under 17, che espugna il campo del San Giuliano per 2-0, grazie ai gol nel primo tempo di Paci e nella ripresa di Innocenti. Se l’Under 15 ha riposato, l’Under 14 è regolarmente scesa in campo, collezionando un pareggio interno per 2-2 con lo Iolo. Di Gori (su rigore) e Maresca le reti arancioni. Venendo ai risultati ottenuti dalla scuola calcio, la Pistoiese Under 13 si è imposta per 2-1 in trasferta contro i Giovani Via Nova. Vittoria anche per l’Under 11 (4-2 ai danni del Ponte 2000), mentre l’Under 12 e l’Under 10 hanno rispettivamente pareggiato per 3-3 con il Pistoia Nord e perso per 3-2 con l’Academy Aglianese.

Infine, passando al settore femminile, da segnalare la mancata disputa della partita fra l’Under 15 e il Livorno, poiché le ospiti non si sono presentate al campo per la gara.