Un momento di sport, ma soprattutto di solidarietà. Nella giornata di domenica 2 Aprile, in vista della gara contro il Lentigione presso lo stadio Marcello Melani, la Pistoiese ospiterà un’estrazione di beneficenza organizzata dall’associazione Bambino Più.

Con l’arrivo della Pasqua il primo premio sarà un uovo di cioccolato con maglia ufficiale della Pistoiese, il secondo il pantaloncino ufficiale (materiale donato dalla società) ed il terzo la sciarpa della Pistoiese gentilmente donata dal Cento Coordinamento Clubs Arancioni. Il ricavato delle donazioni della giornata sarà devoluto dall’associazione BambinoPiù Emergenza e progresso, per finanziare i progetti sia sul territorio pistoiese, sia all’estero a sostengo dei bambini più vulnerabili e delle loro famiglie in difficoltà.

La struttura ed il servizio che andremo a realizzare sul territorio, permetterà alle famiglie che si trovano in difficoltà di usufruire di pacchi alimentari e servizi per i propri bambini. Inoltre una quota parte del ricavato dell’iniziativa, verrà utilizzato per le nostre attività a l’estero, in particolare in Africa e per il terremoto in Turchia” precisa il Presidente dell’associazione Alessandro Benedetto.

Per contribuire all’estrazione di beneficenza sarà posizionato uno stand dell’associazione Bambino Più il giorno della gara, adiacente allo Store Ufficiale – in caso di apertura della Curva Nord anche nella suddetta – e l’estrazione avverrà a fine gara presso lo stadio.
“Il calcio non è solo adrenalina e divertimento, – dichiara l’Amministratore Alessandro Gammieri – ma soprattutto uno strumento di aggregazione e cassa di risonanza per divulgare messaggi genuini di solidarietà. Siamo certi che i nostri tifosi, sempre attenti al sociale e alla diffusione di messaggi positivi, parteciperanno attivamente a questa lodevole iniziativa”.