Termina senza vincitori e vinti la gara fra Corticella e Pistoiese, valevole per la 16esima giornata del Girone D di Serie D. Il risultato finale è di 0-0: con questo pareggio gli arancioni salgono a quota 27 punti in classifica.

LA CRONACA

Primo tempo – Scelte di formazione obbligate per mister Gigi Consonni, alla luce delle assenze. Assenze che comunque non rendono arrendevole la compagine ospite, che lotta orgogliosamente e alla pari con i padroni di casa. La prima chance del match è per i bolognesi, che al 22′ impegnano Valentini con Trombetta. Al 26′ però ecco l’episodio che può cambiare la gara: La Monica viene colpito da Menarini, che finisce anzitempo negli spogliatoi, vedendosi sventolato in faccia il rosso diretto. La Pistoiese potrebbe subito sfruttare la superiorità numerica, ma il gol di Salto viene annullato per fuorigioco. E’ poi Trotta a sfiorare il vantaggio prima dell’intervallo: bravo Martelli a negargli la gioia della rete.

Secondo tempo – Nonostante l’uomo in meno, il Corticella tiene botta e si rende pericoloso con Farinelli, ma Valentini non si fa sorprendere. I minuti passano e le palle gol latitano, almeno fino al 78′, quando il neo entrato Fiaschi – ottimamente servito da Macrì – va ad un passo dal vantaggio: decisivo Martelli per evitare lo 0-1. Pochi secondi dopo è Trotta ad avere sul sinistro una ghiotta chance, ma l’attaccante arancione non inquadra il bersaglio grosso. All’87’ anche la Pistoiese resta in 10 per l’espulsione di Caponi per somma di ammonizioni. L’ultimo sussulto lo si registra al 92′, con Trombetta che a tu per tu con Valentini si lascia ipnotizzare dal portiere arancione.