In occasione della 24° giornata del Girone D di Serie D la Pistoiese esce sconfitta dal confronto con il Forlì per 2-1. A decidere la sfida del “Marcello Melani” sono le reti di Merlonghi e Babbi. Inutile per gli arancioni il sigillo del momentaneo pareggio ad opera di Greco.

Primo tempo – L’incontro comincia nel peggiore dei modi per la Pistoiese. Al 5′ infatti il Forlì passa in vantaggio con Merlonghi, che approfitta dell’assist di Bonandi per battere Gambassi. Quattro minuti più tardi è sempre il numero 9 ospite a impensierire il portiere romagnolo. Al 22′ nuova chance per i viaggianti, con Pecci che da posizione defilata non inquadra la porta. Clamorosa l’occasione che capita al solito Merlonghi al 26′: dopo un pallone perso nella propria area di rigore da Marie-Sainte, l’attaccante forlivese spedisce la sfera alle stelle da due passi dallo specchio. Scampato il pericolo, i padroni di casa si fanno vedere dalle parti di Pezzolato con un cross di Evangelista. E al 35′ gli arancioni pervengono al pareggio: la punizione di Evangelista viene deviata verso il centro da Diakhate e a beneficiarne è Greco, che gonfia la rete. L’1-1 dà entusiasmo e coraggio alla formazione di mister Parigi, che chiude in avanti la prima frazione.

Secondo tempo – In avvio di ripresa è bravo Diakhate a salvare quasi sulla linea di porta un tentativo di testa ospite sugli sviluppi di un angolo. La partita in questo tempo è davvero equilibrata. Ci prova Greselin dalla distanza, ma la mira non è precisa. Al 73′ i viaggianti ritrovano il vantaggio: Merlonghi semina il panico sulla destra e Babbi al centro non perdona Gambassi. La Pistoiese si lancia alla ricerca del nuovo pareggio, ma il risultato non cambia più.