Dopo lo stop forzato per via delle gravi conseguenze che l’ondata di maltempo ha causato nel nostro territorio, le formazioni del Settore Giovanile della Pistoiese sono tornate in campo. Non la compagine degli Juniores Nazionali però: il derby con il Prato, originariamente in programma l’11 novembre, si disputerà il 22 novembre. Non sono comunque mancate le soddisfazioni per le squadre arancioni, a cominciare dall’Under 17 Regionale, che nella giornata numero 11 del Girone C ha battuto i Giovani Via Nova con un secco 5-0. Grande protagonista Paci con una tripletta, mentre le altre due reti sono state siglate da Lorenzi e da Anyanwu.

Hanno sorriso anche i ragazzi dell’Under 15 Regionale. I Giovanissimi della Pistoiese hanno battuto la Lunigiana Pontremolese in trasferta per 2-1 con i gol di Santini e Cuni, entrambi a referto nella ripresa. E pure l’Under 14 Provinciale non ha lasciato scampo agli avversari, sconfiggendo 3-0 l’Olimpia Quarrata, grazie alle marcature di Lakhdar (doppietta) e Pisica. Passando all’attività di base, la musica non cambia: solo successi per le squadre della Pistoiese. L’Under 13 si è imposta per 4-1 sul campo dei Giovani Granata. Stesso risultato per l’Under 11 ai danni del Capostrada, mentre l’Under 10 ha avuto ragione del Montecatini Murialdo per 3-2.

Infine, l’Under 15 Regionale del comparto femminile ha festeggiato il successo contro la Galcianese, messa ko per 8-0: a segno Giulia Caruso (tripletta), Ludovica Gentile (doppietta), Penelope Poli, Marwua Rachidi e Safa Elhajajj.