In occasione della 26° giornata del Girone D di Serie D, la Pistoiese torna alla vittoria. Al “Melani” gli arancioni battono l’Imolese 1-0 grazie al sigillo nel primo tempo di Evangelista.

Primo tempo – Il match parte in salita per gli arancioni, che dopo pochi minuti perde per infortunio Ielo. Al suo posto entra Evangelista ed è proprio il numero 19 a sbloccare il risultato all’11’, sfruttando l’assist di Pertici. La formazione di mister Parigi potrebbe raddoppiare al 20’, quando – dopo un angolo degli ospiti – Masi si invola verso l’area avversaria e serve Bonfanti, il cui tiro viene respinto in uscita da Laukzemis. Al 24’ altra chance per i locali, con la punizione dal limite dell’area calciata da Del Rosso che termina di poco sul fondo. Si fa male anche Cordato, che lascia il campo in favore di Mendolia. Prima della conclusione del primo tempo ci prova Vlahovic di testa, ma non inquadra la porta, e così si torna negli spogliatoi sul punteggio di 1-0.

Secondo tempo – In avvio di ripresa, cambi sul fronte imolese, con la compagine di mister D’Amore che vuole cambiare passo. Raffini al 59’ va ad un passo dal pari con un tocco da posizione invitante che non centra il bersaglio grosso. Al 74’ grande chance anche per Evangelista, che a tu per tu con Laukzemis si fa ipnotizzare dall’estremo difensore. I viaggianti si lanciano all’assalto dell’1-1, creano mischie pericolose, ma dopo otto minuti di recupero la Pistoiese può finalmente esultare.